La Festa Patronale - fondazione cappella

Meta di migliaia di devoti, provenienti da molti luoghi, anche molto lontani da Sant' Antimo, la festa costituisce una delle più importanti manifestazionicivili e religiose della nostra città che viene preparata ogni anno da un apposito comitato. La festa dura quasi una settimana e in questi giorni la Statua del Santo, pregevole opera di maestri argentieri del settecento napoletano, viene portata a spalla per le vie della città. Momento centrale della festa è la rappresentaziohe della tradizionale " TRAGEDIA" in cui è raccontata la vita e il martiro di S.Antimo. Essa si conclude con lo spettacolare e caratteristico VOLO DEGLI ANGELI. Tutto avviene in una splendida cornice di suoni, colori e luci offerti dal gioco delle luminiare che illuminano le strade principali della Città.